Samsung Customer Experience Journey

Progetto

Marco Perico, titolare dell’agenzia Intraweb, mi ha incaricata per conto di Alessia Garibaldi dello studio di architettura Garilab di realizzare la presentazione del progetto dello studio per la realizzazione dello Showroom di Samsung.
Il progetto aveva come obiettivo di ribaltare totalmente la prospettiva dello spazio espositivo, tipicamente vissuto come spazio espositivo di prodotto (esperienza “fai da te”) a percorso ricettivo di servizio (“cosa Samsung può fare per te”). Un percorso, quindi, dinamico che si auto-configura in base all’ambito d’interesse del cliente (Educazione, Retail, Hospitality, Finanza, Assistenza sanitaria, Amministrazione).
Una miscela di teoria, pratica ed emozioni evocative: uno showroom corredato d’istruzioni per l’uso.

 

Pitch Presentation Design Concept

A livello di Pitch Presentation Design, il progetto architettonico è stato presentato facendo leva su due fattori essenziali per il cliente che avrebbe visitato lo spazio: tempo a disposizione e livello di attenzione. Il cliente di questo spazio, infatti, è un decision maker con alto potere decisionale, ma bassa soglia di attenzione. Il tempo è il bene più prezioso del nostro millennio. Essenziale, quindi, per convincere Samsung del progetto architettonico dello studio era riuscire a rappresentare visivamente come il percorso fosse scandito da un ritmo ben preciso, studiato per tenere sempre alta l’attenzione del cliente al fine di sfruttare al meglio il suo tempo.

Cliente

  • Intraweb

Attività

  • Logo Presentation Design
  • Project Naming
  • Content Design
  • Pitch Presentation Design
  • Graphic Design
  • Infographic Design
  • System Map Design

Strumenti

  • Indesign
  • Illustrator
  • Photoshop